Header Ads

Ricreata a Londra una stanza infestata da fantasmi

 Alcuni credono che i luoghi considerati "infestati" siano semplicemente dei posti con una forte attività elettromagnetica. Così, nel 2006, gli scienziati hanno tentato di riprodurre una stanza infestata a Londra.



Hanno attrezzato la stanza per il rilascio di impulsi elettromagnetici e onde infrasuoni. Dopo aver trascorso un'ora nella stanza appositamente attrezzata, quasi tre quarti dei partecipanti hanno dichiarato di aver provato più di tre sensazioni insolite. Il sei per cento non ha sentito nulla. Molti invece si sentivano sessualmente eccitati.

Ora starete pensando: quindi questo dimostra che elettromagnetismo e onde infrasuoni creano fantasmi, giusto? Non così velocemente. I volontari che sono entrati nella stanza erano più propensi a segnalare reazioni strane se credevano già nel paranormale. Inoltre, la gente tende a pensare a ciò che gli viene suggerito. Se ti viene chiesto di far caso ad eventuali sensazioni "insolite", è più probabile che tu faccia caso ad una "situazione" che altrimenti avresti ignorato.

C'è anche il fatto che tutti i vari segnali emessi dalla squadra hanno coperto solo una piccola parte della stanza. Ma le persone hanno riferito di sentire sensazioni inquietanti, indipendentemente da dove si trovassero i volontari all' interno della stanza.

Nessun commento

Immagini dei temi di enot-poloskun. Powered by Blogger.