Header Ads

Si trova in Svizzera il ponte più lungo del mondo

Il coraggio non è quantificabile, ma pensiamo che si possa misurare abbastanza accuratamente al Charles Kuonen Suspension Bridge. Da agosto 2017, questa struttura è il ponte sospeso pedonale più lungo del pianeta. È bello, impressionante e stimolante per le vertigini. Vorresti attraversarlo?



Troverete il ponte a Randa, in Svizzera e sembra uscito da una fiaba. Il ponte, inaugurato nell'agosto 2017, attraversa le pittoresche Alpi svizzere ad un' altezza vertiginosa di 86 metri da terra nel punto più alto. Questa è l' altezza di 16 giraffe sovrapposte una sopra l' altra.

Il percorso è piuttosto stretto (65 cm) e lungo (494 metri), gli ingegneri di Swissrope e Lauber hanno costruito questo ponte da record in sole 10 settimane. Dopo il suo completamento, è ora il ponte sospeso più lungo del mondo, superando il ponte di vetro dello Zhangjiajie Canyon nella provincia di Hunan, completato nel 2016. Uno sguardo al sentiero svizzero suscita la domanda: PERCHÉ? Prima che questo ponte fosse eretto, un altro sentiero collegava i due versanti della valle, ma era stato danneggiato da alcune frane. L' altezza del nuovo ponte può sembrare inutile, ma mantiene il sentiero fuori dalla zona di pericolo caduta massi.

Nessun commento

Immagini dei temi di enot-poloskun. Powered by Blogger.