Header Ads

Pronto a partire Falcon Heavy il razzo che ospiterà i primi turisti spaziali

Falcon Heavy, il razzo SpaceX di Elon Musk è quasi pronto al lancio, secondo gli ultimi dettagli rivelati dallo stesso CEO, sono state completate con successo le prove su tutti e tre i principali componenti del primo stadio, e i motori verranno messi in funzione entro un paio di mesi.

Musk ha pubblicato un video su Twitter dove mostra la prova statica di uno dei componenti eseguiti al McGregor in Texas: si tratta di prove molto delicate per verificare il perfetto funzionamento del razzo e dei suoi tre motori. Se consideriamo anche la dimensione del Falcon Heavy (ed il termine Heavy non è messo a caso) che permetterà di mandare in orbita i primi turisti spaziali e fino a 63,5 tonnellate di carico.
Il primo lancio è stato inizialmente previsto per il 2011, poi però, per una serie di ragioni tecniche è stato rinviato più volte: nel giugno di quest' anno si parlava di un probabile lancio nel mese di ottobre, ma ad oggi sembra che novembre sarà il mese definitivo in cui Falcon Heavy partirà verso lo spazio.

Nessun commento

Immagini dei temi di enot-poloskun. Powered by Blogger.